Periodo consigliato: Da Settembre a Marzo.
Luogo: Dubai e Abu Dhabi
Durata: Dai 5 ai 7 giorni
Dedicato a chi ama l’avventura, la natura e la cultura senza rinunciare al relax in un'unica esperienza di viaggio!
Alla scoperta degli Emirati Arabi dove le antiche tradizioni si mescolano con l’innovazione! Abu Dhabi, la Capitale, vi affascinerà per la sua eleganza, la sua storia e la sua cultura. Troverete tutto il comfort ed il relax in uno splendido Resort 5 stelle lusso alternando giornate di visite culturali ed escursioni in mezzo alla natura, come l’emozionante giornata tra le dune del deserto con cena sotto le stelle, la visita di Al Ain, l’oasi famosa per le sue piantagioni di datteri, nonché antica residenza degli Emiri, il Ferrari World, un parco a tema per tutta la famiglia, il museo Louvreabu Dhabi con esposizione di opere d’arte in un contesto architettonico davvero unico, Dubai con la sua incredibile modernità e forza innovatrice che non finisce mai di sorprendere e molto altro ancora.
Partenza dall’aeroporto prescelto con volo diretto WizzAir per Abu Dhabi. Arrivo ad Abu Dhabi, ritiro del bagaglio e incontro con il vostro accompagnatore che vi assisterà per tutta la durata del viaggio. Trasferimento all’hotel Khalidiya Palace Rayhaan by Rotana. L’hotel dispone di una spiaggia privata ed è situato nella area più elegante di Abu Dhabi, a pochi minuti dall’Emirates Palace, dall’Heritage Village e dalla Corniche, la passeggiata pedonale sul lungomare più esclusivo della città. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata libera per dedicare il tempo al relax in spiaggia o per le escursioni libere e facoltative. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento. La sera (facoltativo) c'è la possibilità di vivere l’esperienza del Cappuccino Palace con fiocchi di oro 24 carati presso l’Emirates Palace, il terzo Hotel più costoso al mondo.
Prima colazione in hotel. Tour ad Abu Dhabi conTravel Planner italiano. Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, pur essendo una delle città più moderne al mondo conserva molti luoghi che riconducono alla storia della tribù che ha fondato la città originaria di Bani Yas. Caratterizzata da un'architettura d’avanguardia, mostra una sublime interpretazione di quella islamica accostata ai materiali più moderni. La visita inizia con una breve sosta all'Heritage Village, che ospita un piccolo museo e illustra le attività quotidiane tradizionali della comunità locale prima della scoperta del petrolio. Si proseguirà con una sosta al mercato dei datteri, quindi si raggiungerà la spettacolare Moschea Sheikh Zayed, una tra le più grandi al mondo, in grado di ospitare oltre 30.000 devoti. La splendida moschea è completamente rivestita in marmo, ricca di decorazioni e di intarsi tipicamente islamici nonchè di grandi opere d’architettura. All’interno si potranno osservare il tappeto ed il mosaico più grandi al mondo. La visita terminerà ammirando il magnifico skyline della città, percorrendo la scenografica Corniche, su cui si affacciano moschee, palazzi di uffici in vetro ed eleganti grattacieli. Rientro per la cena in hotel. Pernottamento
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per il relax in spiaggia o per le visite facoltative. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza a bordo di fuoristrada 4 x 4 per il Safari nel deserto per provare l’ebbrezza “dune bashing”, una divertente corsa sulle dune. Prima di raggiungere il Campo Beduino, situato nel cuore del deserto, si effettuerà una sosta per ammirare il tramonto e fare delle splendide fotografie. In attesa della cena sotto le stelle, tempo a disposizione per fare un giro sul cammello o per sperimentare dei tatuaggi all’henné. La serata si concluderà con il tradizionale spettacolo della danza del ventre. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e partenza alle ore 09.00 per la visita di Dubai. Intera giornata dedicata alla visita della città più popolata dell’U.A.E. e secondo emirato più grande. Una metropoli incredibile diventata un hub turistico eccitante. Dubai, nominata Capitale mondiale dello shopping, è famosa per la sua architettura moderna, i guinness conquistati e la vibrante vita cosmopolita. Il tour inizia da Dubai Marina, il porto turistico artificiale più grande del mondo, adornata da incredibili grattacieli. Si prosegue verso Palm Jumeirah - The Point arrivando al punto più estremo, da dove si gode di uno splendido panorama con l'imponente e gigantesco Hotel Atlantis che si affaccia sul Golfo Arabico. Una breve sosta al Madinat Jumeirah, una rivisitazione in chiave moderna dei tradizionali mercati arabi, dal quale si potrà ammirare l’iconico e lussuosissimo hotel a forma di vela, il Burj Al Arab. Al termine si raggiungerà Al Bastakiya, lo storico quartiere, la parte antica di Dubai. Pranzo libero. A bordo di un tradizionale Abra, un taxi galleggiante si attraverserà il Creek fino a raggiungere il quartiere di Deira con i suoi rinomati Souk delle spezie, dell’oro e del tessile. Il tour si concluderà con una sosta al Mall of Emirates, famoso per lo Ski Dubai, unica stazione sciistica del Medio. Al termine, trasferimento presso l’hotel Tryp by Wyndham – Dubai. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione a buffet in hotel. Giornata libera a disposizione per lo shopping presso il Dubai Mall con l’ingresso al Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo e assistere alle fontane danzanti o alla visita al Museo del Futuro (è necessaria la prenotazione molto tempo prima) o per visitare le tantissime attrazioni di Dubai. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pranzo in hotel. Giornata libera a disposizione per le attività di relax in spiaggia alla Palma (navetta gratuita) o per la visita delle tantissime attività di Dubai. Verso le ore 19.00 trasferimento al Marina Dubai. Imbarco a bordo di un Dhow, una tipica e antica imbarcazione da pesca araba in legno dotata di ogni comfort. Durante la crociera si degusterà una cena a buffet con i sapori della cucina locale, ammirando una splendida vista dello skyline della città illuminata. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione e pranzo in hotel. Mattina libera a disposizione per l’ultimo shopping. Rilascio delle camere. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento privato all’aeroporto di Abu Dhabi. Dopo aver effettuato le operazioni di check-in, imbarco sul volo per l’Italia. Arrivo a Roma e ritiro del bagaglio. Per coloro che hanno un volo in connessione per destinazione di origine, proseguimento del viaggio fino a destinazione finale.
*NOTE:
1. durante le giornate libere verranno organizzate delle escursioni facoltative, come Ingresso al Burj Kalifa al 124° e 125° piano, il grattacielo più alto del mondo, Aperitivo al Burj Arab, presso l’hotel della “Vela”, Giornata allo SkyPool Aurea, la piscina a sfioro alla Palma di Dubai o una cena in uno Yacht.