Spagna - Wild Bike West



(Granada | Gorafe)

Partenza: 06/04/2024 - Ritorno: 14/04/2024

Luogo: Granada (Andalusia)


Durata: 9 giorni (8 pedalati)


Attività: Bike (Gravel/MTB)


Modalità: Bikepacking


Lunghezza: 750km c.a



Dislivello: 12.500 D+


Asfalto: 45%


Sterrato: 55%


Preparazione richiesta: 4 su 5


Livello tecnico richiesto: 3 su 5


Costo a persona: Su prenotazione


Numero minimo di partecipanti: 8


Numero massimo di partecipanti: 15


Parla con un Travel Planner

9 Giorni   8 Pedalati

con Christian Leischner

Chiusura delle iscrizioni: 05/03/2024

:
:
:
Giorni
Ore
Minuti
secondi

Prenotazioni chiuse

Andalusìa - Gorafe

Cosa ti aspetta?


Un entusiasmante bike experience di 9 giorni, circa 700 km e 12.000m. di dislivello in modalità semi self-supported che vi condurrà in paesaggi da far west alla scoperta dell'Andalusìa e degli scenari naturali di rara bellezza del Gorafe - Badlands - Tabernas, sotto la guida di Tour Leader esperti ed in sella a gravel Cinelli Hobootleg Geo appositamente allestite ed equipaggiate, fornite da noi.


Wild bike west è un'esperienza unica, un'avventura straordinaria nei paesaggi della Spagna più selvaggia, un viaggio in luoghi incontaminati dall'animo wild che vi farà vivere emozioni intense ed indimenticabili in un contesto spettacolare ed affascinante
Il numero dei partecipanti è limitato.

La possibilità di usufruire di bici professionali appositamente allestite ed equipaggiate offre molti vantaggi: nessuna necessità di disporre di attrezzatura idonea propria, nessuna necessità di smontare/rimontare la propria attrezzatura per il viaggio aereo, possibilità di utilizzare e quindi testare bici professionali preparate specificamente per i percorsi che verranno affrontati, nessuna conseguenza dovuta all'usura causata da questo tipo intenso di utilizzo delle bici per tanti km su sterrato (telaio, pneumatici...) sulla propria attrezzatura.


Il viaggio

Il viaggio parte da Granada e percorre una traccia ad anello a tratti impegnativa che attraversa il deserto del Gorafe e di Tabernas e si sviluppa all'interno di diversi parchi naturali (Parco Naturale della Sierra di Huétor, Parco Naturale di Cabo de Gata, Parco Naturale di Alhamilla, Parco Naturale della Sierra Nevada) tra montagne, rocce vulcaniche, foreste, gole, spiagge ed insenature in un continuo susseguirsi di colori e luoghi spettacolari.


Lasciata Granada si attraversa subito il Parco Naturale della Sierra di Huétor per raggiungere l'unico vero deserto europeo, l'area del Gorafe, con le sue splendide Badlands, calanchi naturali dai colori incredibili. Il viaggio prosegue poi raggiungendo, in una sequenza continua e suggestiva, il Lago di Negratin e le montagne della Sierra de Baza, sulla costa del Parco Naturale di Cabo de Gata.


Attraverso pianure di ulivi e percorrendo una vecchia strada dei pirati a picco sul mare si torna nell'entroterra andaluso e si raggiungono quindi gli scenari selvaggi da far west del deserto di Tabernas e di Fort Bravo, il parco tematico sede dei set cinematografici dei film di Sergio Leone; e infine attraverso il Parco Naturale della Sierra Nevada si percorrono gli ultimi chilometri che conducono nuovamente a Granada.


Un tracker collegato alla bici del Tour Leader consentirà di far seguire da casa a parenti e amici il viaggio in tempo reale tramite un link.

Si richiede:

- Ottimo spirito di adattamento.
- Buon allenamento.
- Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di fine viaggio.

Primo step?

Compila il form e prenota un appuntamento con un esperto Travel Planner per valutare la tua idoneità per il prossimo viaggio!

Contattaci

LE NOSTRE DESTINAZIONI

Scopri alcune delle nostre proposte