The Ultimate Experience
Con oltre 10.100 Km2, Last Frontier Heliskiing gestisce la più grande area di heliski del pianeta ed è tutta ad uso esclusivo.
È una formula semplice:
più terreno = più corse = più opzioni
Nel 1996, i soci fondatori George Rosset, Franz Fux, Mike Watling e Geoff Straight iniziarono ad esplorare catene montuose inesplorate nel nord della Columbia Britannica, in Canada, e ad effettuare le prime discese in quello che sarebbe diventato Last Frontier Heliskiing.
Quella passione per l’esplorazione e l’avventura vive nel DNA di LFH. Tutto ruota attorno alle montagne e al viaggio alla ricerca della neve.
In questo luogo selvaggio tra le montagne, lontano dalle quattro mura, dalla routine e dalla ripetizione, il team si dedica all'arte di produrre esperienze di heliski uniche per i nostri ospiti.
Esplorazione iniziale e fattibilità
1994
Bell 2 Lodge si trova nel cuore delle montagne Skeena nella Columbia Britannica settentrionale. I soci fondatori George Rosset, Franz Fux, Mike Watling e Geoff Straight sono rimasti stupiti dal potenziale dell'eliski e hanno iniziato ad esplorare la zona.
Prime discese
1996
Last Frontier avvia una stagione esplorativa di heliski di otto settimane utilizzando un singolo elicottero A-Star con base al Bell 2 Lodge. Teton Gravity Research (TGR) coglie l'occasione per visitare questa parte sconosciuta del mondo. Presentato nel loro film
La nascita di un villaggio di Heliski
1997-2003
Viene avviata una ristrutturazione completa per trasformare il Bell 2 Lodge in un villaggio di heliski.
Una seconda casa
2005
Ripley Creek nasce nella piccola comunità di Stewart, di fronte a Hyder, in Alaska. Le guide principali George Feitzinger e Andre Ike esplorano la zona creando un'area di heliski completamente nuova, sondando in profondità le montagne costiere.
Innovazione sulla sicurezza
2008
Last Frontier diventa uno dei primi operatori nel settore dell'heliski ad adottare l'uso obbligatorio degli airbag da valanga per tutti gli ospiti.
Espansione
2010
Un terzo elicottero viene aggiunto al Bell 2 Lodge, consentendo una maggiore flessibilità per i gruppi privati. La capacità sale a 35 ospiti.
Le montagne Skeena e Coast del nord della Columbia Britannica offrono enormi percorsi di alberi in foreste secolari, enormi formazioni ghiacciate in terreni di alta montagna e tutto il resto. È un nirvana di linee ripide e aggressive, fino a terreni più dolci per un'esperienza più soft.
Immagina la più grande area di heliski del pianeta:
Da 15 a 25 metri di nevicate annuali, piccoli gruppi di 4 ospiti e due location uniche tra cui scegliere.
Ora immagina te stesso con un piccolo gruppo di amici, mentre effettui una curva dopo l'altra in una soffice polvere.
Cosa offriamo:
A Last Frontier Heliskiing abbiamo due basi operative: Bell 2 Lodge e Ripley Creek Inn.
Da ogni lodge vengono offerti tour di 10, 7, 5 e 4 giorni, nonché il Lodge to Lodge Safari che comprende entrambi i lodge.
Che tu stia pianificando una missione da solista, una vacanza in famiglia o un viaggio con i tuoi migliori amici, disponiamo di due lodge per l'heliski entrambi ricchi di carattere e fascino.
Visita il nostro angolo della Columbia Britannica settentrionale, in Canada, e scopri tu stesso cosa rende Last Frontier una leggenda a sé stante.